venerdì 12 marzo 2010

Thanks God it's friday

Mi piace qualsiasi cosa del venerdì.
Dalla sveglia presto al mattino a quando ci si mette a letto tardi la notte.
Il venerdì è il giorno più bello della settimana dai, perchè hai la certezza che ci sarà un bel po' di tempo tutto tuo dopo, hai voglia di fare un sacco di cose e affronti tutto con una carica diversa.

E' il giorno più bello perchè la sveglia mattutina non è così pesante, il caffè sembra avere un profumo più intenso, perchè non c'è tanto traffico come di lunedì, perchè arrivi in ufficio e ti accorgi che le ore passano in fretta, perchè quando stacchi c'è ancora luce...e sopratutto come oggi, c'è il sole!
Non la sentite anche voi quell'energia di cui si parlava poco tempo fa??
Ho fatto questa mini introduzione perchè il post di oggi lo voglio dedicare al fine settimana e a quelle serate che finiscono talmente tardi che non ti accorgi che è già il giorno dopo.
Quelle serate che finiscono quando la luce del giorno comincia, che finiscono con panino e birretta, con pacchetti di siga vuoti, con persone che dormono in macchina mentre guidi verso casa e con frasi del tipo: "ormai non ho più sonno, tanto vale stare svegli".

E' da un pò che non passo una serata così ma sono sicuro che questa primavera stimolerà ad uscire di casa, sopratutto dopo l'inverno appena passato, che tra una nevicata e l'altra, ci ha regalato ore ed ore di sonno e di serie tv!

Lui si chiama Kaskade, djeggia un pò ovunque; da quello che ho capito, ha scritto questa canzone dopo uno show a Los Angeles finito intorno alle 4 del mattino.
Esistono due versioni di questo pezzo, una elettronica e una acustica.
Sono belle tutte e due però la versione acustica, ti fa proprio venire in mente una scena notturna tipo quelle citate sopra, quando la città si sta per svegliare e tu stai per tornare a casa, con una sola tacca di energia rimasta.

E' logico pensare che tutto parta dal venerdì, perchè non è che puoi fare serata tutti i giorni della settimana! Cerchi di farlo quando poi sai che puoi riposare e con il week end davanti, tutto è perfetto.

Ascoltando questa canzone, non viene in mente anche a voi la fine di una notte indimenticabile passata con amici, fidanzati/e, compagni, mariti, fratelli etc?

Spero come al solito che vi piaccia la canzone e vi consiglio di scaricarla e farla andare durante il viaggio di ritorno da una vostra serata, è il modo perfetto per creare una colonna sonora di un momento!
Poi mi raccontate com'è andata!

Aspetto vostre news e nell'augurarvi un buon fine settimana, colgo l'occasione per ringraziare le persone che lasciano un segno del loro passaggio su questo blog!
C'è del Rock'n'roll in voi :-).

L.

10 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

buon fine settimana a te! anche io adoro il venrdí!!! (e anche il mio cane)

Queen ha detto...

il titolo del tuo post è il mio mantra ;D se pensi che oltre alla fine della settimana è anche l'ultimo giorno prima delle ferie immagina quanto sarà lungo il mio venerdì!
ti auguro buon we
baci da Queen (molto rock)

Lou ha detto...

@ nouvelles couleurs: venerdì + cane = LOL

@ Queen B: buon week end anche a te e sopratutto buone vacanze!!!

Angela ha detto...

La musica è molto bella. Il post altrettanto. E ti auguro un buon week

Lou ha detto...

@ Angela: grazie mille! hai una serata che è rimasta nei tuoi ricordi? Buon w.e.!

Resto In Ascolto ha detto...

carlo Lou si vede che non hai figli!!! ti rovino il post raccontandoti come lo passo io: finisco di lavorare alle 8 torno a casa, assalto (stupendo) dei miei 2 figli 8 e 4 anni "papi mi prendi in braccio?!" "papi facciamo un po' di tiri a canestro" ... cena "andatevi a lavare le mani e venite a mangiare (almeno 15 volte)Lorenzo vuoi questo ?Alessandro hai finito?" poi 3/4 d'ora con Takeshi's Castle in tv, e infine, ma molto infine se va bene si fanno le 9,30 a nanna. Domani c'è scuola, sveglia alle 7 ... e ... che ne dici del mio venerdì sera??? è tutto bellissimo ...
buon week end anche a te ... keep on rocking
gianni

Laura ha detto...

Grande Luis! sei sempre una garanzia in fatto di musica.:O)è bellissima.
Ieri ti ho pensato, per isolarmi dal solito caos che tu conosci mi sono "tuffata" in eddie vebber... lo adoro!
Grazie ... ci vediamo nei prox gg
buon week end
Laura

Lou ha detto...

@ Gianni: ehi ciao! non hai rovinato assolutamente il post, anzi! mi hai raccontato il tuo venerdì che è veramente figo!non ho ancora figli però sono sicuro che passare una serata in quel modo sia faticoso ma veramente gratificante!! rock on sempre :-)

@ Laura: grazie per essere passata! eddie è sempre il massimo per staccare un po'!hai confuso le "bb" con le "dd" però! :-)
ci vediamo sì! buon fine settimana!

cri ha detto...

cavolo Lou, è fantastica. Questa sensazione del venrdi' sera la provo il sabato sera. Lavorando in un negozio, non finisco la settimana il venerdi', purtroppo. Poi quando mi alzo- il sabato- mi sento gia' stressata, perche' sara' una giornata pesantissima (vedi esperienze di 13 anni a questa parte). Ma quando arrivano le 20 chiudo la serranda lavorativa e mi sento bene, mi sento me stessa, libera di fare chissa' che cosa, che poi magari si ridurra' a una pizza o una cenetta intima.
Amo il sabato sera, mi sembra di avere il mondo nel mio palmo della mano.

Lou ha detto...

Ciao Cri! bella sensazione vero? so cosa si prova ad avere un negozio, quando ero un po' più piccolo vendevo telefonini in un centro commerciale. Quando c'era da rimanere aperti anche la domenica era da impazzire!

Posta un commento