mercoledì 24 marzo 2010

Suspension

24 marzo.
Con un pò di ore di ritardo dalla data ufficiale, ma comunque in un giorno molto importante, ovvero il compleanno della fidanza Valentina, possiamo forse dire che forse è iniziata la nuova stagione!

Per celebrare questa occasione speciale, ho deciso di presentarvi la mia band preferita odierna primaverile in assoluto!
Perchè band preferita "odierna primaverile"? Vi spiego subito.

Non vi è mai capitato di stilare la classifica dei vostri gruppi preferiti?
Immagino di sì, ad esempio al bar con gli amici, o in macchina con la fidanzata, o al lavoro con i colleghi, tra una cazzata e l'altra vi sarà sicuramente capitato di dire qualcosa del tipo "ma secondo te sono migliori i Beatles o i Rolling Stones?"
A me è capitato un sacco di volte, però poi la mia classifica degenerava in sottocategorie e microinsiemi; d'altra parte, non è che si possono mettere i Beach Boys insieme a Frank Sinatra nella stessa top ten! No? E' così che quindi nascono le classifiche tipo: "top ten migliori gruppi da spiaggia" oppure "top ten migliori band musica del sabato mattina" e così via.

Bisogna creare la giusta scaletta per tutti i gruppi...cacchio! :-)
Tornando a bomba, la classifica in cui ho messo questo gruppo è appunto la classifica dei gruppi rock/alternative/odierni/primaverili, dove loro sono al primo posto da quando è uscito il primo disco nel lontano 2003.

Si chiamano Mae e vengono dalla Virginia, dal momento in cui ho avuto tra le mani la loro prima produzione qualcosa è cambiato, tanto che ho cercato poi con la mia band di emulare un pò il loro stile magico ed avvolgente!
Avrei voluto vederli milioni di volte, ma in Italia non sono mai arrivati :-(
Pensate che ho avuto anche uno scambio di mail con il cantante un pò di tempo fa!

E' sempre bello quando la tua rockstar preferita ti risponde ai messaggi su Facebook!
Per questo ringrazio il Web 2.0 e i Social Networks!

Comunque...la canzone di oggi si chiama "Suspension" ed è piena di good vibes, perciò alzate il volume e godetevela dall'inizio alla fine!

Ci tengo, che questa band diventi parte fondamentale della vostra discografia, perchè veramente i Mae hanno una marcia in più!

Vi consiglio anche di scaricare o comprare "The Everglow" perchè nel vostro pod non può mancare un disco così!
Dovreste provare ad ascoltarlo quando siete in gita in macchina verso il mese di maggio, quando si viaggia con il finestrino abbassato in mezzo ad una strada che attraversa campi di grano :-).

Al primo posto della vostra classifica rock/alternative odierno chi c'è invece?
Spero vivamente che anche voi facciate le classifiche con gli amici...sennò vuol dire che sono l'unico "pirlone" che si inventa queste cose :-)

Voglio dedicare questa canzone a Valentina, perchè oggi è il suo compleanno e perchè è anche grazie a questo disco che ora è la mia fidanza.

Vi auguro una buona giornata e buoni Mae a tutti!

Rock'n'roll

Lou


Mae - suspension


P.s. Papà di Cri, tieni duro.

6 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

li ascoltavo anch'io e questa è una grande canzone!
ultimamente però li ho persi un po' di vista..

il mio gruppo alternative primaverile?
se la giocano i vampire weekend con i phoenix

Lou ha detto...

Grande Marco! Dopo Everglow hanno fatto un altro disco che non ha riscosso molto successo "Singularity". Purtroppo alcuni membri della band se ne sono andati e sono rimasti in 3. Hanno fatto scalpore con il nuovo disco che è stato realizzato in maniera un pò alternativa, in pratica hanno pubblicato una canzone al mese per 12 mesi. Interessante strategia!

GRANDISSIMI I PHOENIX!!

Resto In Ascolto ha detto...

ho conosciuto i mae nella maniera alternativa da te descritta anche perchè se non ricordo male era legata ad una iniziativa benefica e ho comprato sul loro sito 4-5 canzoni perchè affascinato da in pieces. anche questa suspension non è male.

Lou ha detto...

@ Resto in Ascolto: vero! con i soldi ricavati hanno fatto un sacco di cose, tipo costruire una casa http://www.youtube.com/watch?v=nWXTsuT4VuI
Grande, hai contribuito anche tu! Ti consiglio di ascoltare "the Everglow" perchè è veramente un viaggio!!

Resto In Ascolto ha detto...

l'ascolterò di certo. sono contento quando si possono vedere con i propri occhi i risultati delle donazioni... bravi i mae. anche perchè non credo che negli usa vendano come, chessò, i miei amati pearl jam, e a donare il ricavato delle loro canzoni ci vuole davvero un cuore grande COSI'.
Gianni

Lou ha detto...

ero Gianni.
Loro dopo aver avuto successo con la "Capitol" sono tornati un pò alle origini, probabilmente il fatto che alcuni componenti abbiano mollato la band ha contribuito a tutto ciò.
Però si meritano tutto il mio rispetto perchè è veramente difficile sacrificare parte dei tuoi guadagni per azioni del genere! (sopratutto se suoni).
Il lato positivo è che diventi un portavoce per qualcuno che ha bisogno, secondo me hanno veramente un grande cuore questi ragazzi!
Buon fine settimana e scusa il ritardo con cui ti ho risposto!

Posta un commento