lunedì 11 gennaio 2010

Out of My Head

Oggi è giornata di grandi pulizie in casa, tra un cv e l'altro da inviare c'è un armadio da sistemare, i pavimenti da pulire, il letto da rifare, le chitarre da spolverare e così via! Per fare tutto però ci vuole dell'ottimo sound e un paio di lattine di Red Bull per avere sempre energia a portata di mano!
Oggi non vi parlo di una band con cui ho suonato in giro, ma di un gruppo Canadese che ha uno stile inconfondibile.
Si chiamano Mobilè e arrivano da Montreal. Li ho visti al primo Rock in Idro un pò di anni fa.. in realtà la line up faceva un pò schifo, però tra tante schifezze dovevo ancora spuntare dalla lista dei concerti non visti i Millencolin e i Toy Dollz (gli American Rejects erano stati spuntati l'anno prima all Independent di Bologna).
Mi ricordo tra l'altro che scavalcammo dall'ingresso principale dopo aver cercato un buco per tutto l'Idroscalo.. in effetti mi fa ancora ridere ricordare la polizia in bicicletta che sorvegliava tutti i possibili punti da cui si poteva entrare abusivamente e che ci placcava sistematicamente ogni 5 minuti.
Bè..forse non si erano accorti che avevano lasciato il muretto a fianco dell'ingresso principale (a 2 metri dalla coda di persone che aspettavano di entrare sorvegliata dal team della sicurezza) completamente libero, così con un pò di coraggio e un pò di strizza in 10/15 minuti si era tutti dentro.. ovviamente dopo un pò di tentativi di "salto in alto" abbastanza imbarazzanti..

Dopo aver vagato per un pò tra il mainstage e il palco più piccolo, mentre tutti si lanciavano a vedere gli Ska-p (o forse i Nofx).. io e la cumpa, per caso ci imbattemmo nei Mobilè, che stavano per cominciare il concerto.
40 minuti di "cazzofigata"; chitarroni, bel groove e ottimo risultato! Scambiammo qualche chiacchiera dopo e ci tenemmo in contatto per qualche mese tramite Myspace.. poi loro diventarono famosi e quindi... ciao!

Ora li presento a voi con la speranza che questo singolone vi piaccia. La canzone si chiama "Out of My Head" ed è all'interno del primo loro disco "Tomorrow starts today"; quello che stavano promuovendo quando li ho visti live.
Che ne pensate? Fatemi sapere se c'eravate anche voi tra i 20 che li hanno visti quella volta!
Se il sound vi piace, questo disco è in offerta a 9.90 eurelli su Itunes!
Ora torno ai miei cv + pulizie, alzo il volume e faccio un pò di "headbanging" con gli acari giganti!!
Buona giornata a tutti!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Scambiammo qualche chiacchiera dopo e ci tenemmo in contatto per qualche mese tramite Myspace.. poi loro diventarono famosi e quindi... ciao!"

Da questa frase si evince che non sei un tipo 'rancoroso'... visto che ce li hai proposti, a prescindere! ;DDD

Bando alle ciance, ma sei proprio un discolaccio, eh! Ahahah :D Comunque grazie, mi fai sempre sorridere... soprattutto immaginarti alle prese con l'"headbanging" a scapito di quei "poveri" acari giganti è piuttosto esilarante! :D

P.s. Ma com'è che si fa a rientrare tra i Sostenitori del blog pure tramite Twitter? /me tapina xD

Buona giornata a te!

Ele :)

Anonimo ha detto...

P.s.² Rettifico... ho trovato il modo, nonostante la presunta "tapinaggine"... ;D

Lou ha detto...

ahah no, niente rancore, è inutile :-) cerco di fare conoscere un pò della "mia" musica e via !

con il senno di poi non so se lo rifarei (intendo scavalcare) sai l'età della stupidera!

;-)

Anonimo ha detto...

datti una regolata amico!

Lou ha detto...

ok lo farò

Posta un commento