giovedì 14 gennaio 2010

Kings & Queens

Quando si tratta di fare dei bei video...che più che video sono veri e propri film si può solamente pensare ai 30 seconds to Mars.
Il nuovo singolo è bello, il video è magistrale.
Il "troppo biondo per entrare nel Fight Club" è cresciuto.
Jared Leto si può dire che sia parecchio fortunato in questa vita, attore di successo, rockstar di successo e belloccio di successo oltre che a "uomo da un milione di dollari".
Questo video è veramente una figata. Il punto più bello è quando un tizio in macchina investe un ragazzo in bicicletta, e questo dopo pochi istanti si rialza e continua la sua corsa con tutta la sua "cumpa" di ciclisti..
Chissà qual'è il significato che si nasconde in quella scena. Io un'idea ce l'avrei, ma dato che sono stato bocciato tipo 3 volte in Semiotica lascio che qualcuno mi spieghi il tutto; tuttavia mi piacciono gli elementi quasi inquietanti che i "30 secondi" inseriscono nei loro video. Voi che dite? è o non è un video da 10 punti?
Anche il testo di questa canzone mi piace e a mio parere, qui si parla di zappe che ci siamo tirati sui piedi!!

"Siamo stati i re e le regine delle promesse
Siamo stati vittime di noi stessi
Forse i figli di un dio minore
Tra inferno e paradiso
Inferno e paradiso"

Chissà se Jared e soci vogliono lanciare un nuovo messaggio d'allerta al mondo intero proprio come fecero nel video di "A beautiful Lie" (in cui si è voluto riprendere il noto tema del cambiamento climatico legato all’inquinamento)..

Boh..

Voi che ne pensate?
Qui di seguito i video, per primo "Kings & Queens" e per secondo "A beautiful Lie".

Non mi resta che augurare una buona serata a tutti i re e le regine del Web e sperare che qualcuno mi faccia delle analisi semiotiche! :-)



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran video montato ad hoc con la canzone!!
Il risultato è davvero una sorta di film, decisamente migliore di un "From Yesterday"..

Posta un commento