martedì 8 dicembre 2009

The Temper Trap

Io ascolto un sacco di musica, a fine anno è inevitabile fare un resoconto delle canzoni che hanno lasciato traccia nel mare di stupidi titoli che riempiono i palinsesti delle radio.
A questo giro la canzone che metto al primo posto come la migliore degli ultimi mesi è "Sweet Disposition" dei Temper Trap.
La canzone rientra anche nella colonna sonora del film 500 giorni insieme, di cui non so molto perchè non ho ancora avuto modo di vedere niente..forse stasera, forse domani...
Mi chiedo sempre come sarebbe il mondo se ci fossero più canzoni del genere, anzichè la solita roba proposta dai soliti 5 stronzi di mille anni che spadroneggiano con i loro singoli da italiano medio..
Nei Temper Trap io ci ritrovo un pò di U2, un pò di Sigur Ros (solo nel timbro vocale del cantante) e un pò di quella New Wave di cui tutti parlano ma che in realtà è un enorme calderone pieno di tutto!
Un video senza pretese che lascia spazio però al sound godibile e fresco.
Per questioni di karma non voglio postare il video del volo di Vasco dal palco perchè sono sicuro che poi accadrebbe anche a me.

0 commenti:

Posta un commento