martedì 9 febbraio 2010

E-talking

E' tutto il giorno che ho i Soulwax in testa.
Il disco "Any minute now" non passa mai di moda.
Avrà ormai 10 anni.. ed è sempre super cool! La canzone che mi tormenta questa volta è "E-talking", perchè è facile da ricordare e ti rimane addosso per ore ed ore, il giro di basso/synth che dura tutto il tempo della traccia è bellissimo.
Mi ricordo quando ho visto i Soulwax dal vivo, suonavano con i Digitalism ad un mega party della Nokia se non sbaglio.. in realtà i Soulwax erano in formazione da djs ma con tutta la band al seguito. Non mi sembra di aver visto concerti fighi come quello. Potenza e pulizia il tutto a click! Gente che si ammazzava come se fossimo ad un super rave (perchè i Soulwax in versione djs fanno un sacco di remix di altre canzoni in stile super disco/elettronico).
Sono stati super.
Se non li conoscete, no problem, godetevi questo video e compratevi/scaricatevi i loro cd. In macchina il venerdì sera danno la carica!E se siete djs, nella vostra playlist, ci dovrebbe essere sempre una canzone dei Soulwax!
Se li conoscete invece, fatemi sapere che ne pensate, se li avete mai visti live e se li rivedreste!
Buon thè delle 17.00 a tutti a suon di cassa e rullante!


2 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

spettacolari soulwax, sempre e comunque!
io li seguo da much against everyone's advice, un signor disco
adesso è ora di riascoltarmi any minute now!

dal vivo purtroppo non li ho mai visti, ma come djs (almeno a sentire le loro compile) devono essere tra i numeri uno al mondo
e un nuovo disco, lo fanno o no??

Lou ha detto...

grandissimo anche il singolone "much against..."
grande Marco! Per me Any minute now è intoccabile!

Purtroppo non so se sono al lavoro come band ora, ma come dj set sono in tour per quasi tutto l'anno, non so se avranno tempo di registrare qualcosa di nuovo! vedremo!! Se vengono in Italia, te li consiglio assolutamente perchè è una botta allucinante ;-)

Posta un commento