martedì 12 gennaio 2010

Little Lion Man

Certo che scrivere un post da una postazione riordinata è una figata!
E' da un pò che sento questa canzone in rotazione alla radio.
Purtroppo non ho mai capito chi fossero gli interpreti perchè molte volte alla radio si dimenticano di dirlo...
Poi un giorno ho scaricato un' applicazione per il mio fichissimo nokia n97 che permette di scoprire chi sta cantando alla radio o nel locale etc etc..
E' un pò la soluzione a quel momento in cui ti viene in mente una canzone e pensi "oh cacchio ma chi è che la canta???"
Ecco a voi...Shazam!
In realtà è già famosissimo questo programmino tra gli utenti iPhone. In poche parole funziona così; sei in macchina e una canzone è già cominciata, apri Shazam che si collega a Internet e in pochi secondi ti dice di il titolo, chi canta e ti permette anche di comprarla se lo vuoi!
Ovviamente il funzionamento è basato su calcoli matematici e storie così, ma a me piace immaginare che ci sia un "mini-enorme" negozio di dischi nel telefonino con un omino che ogni volta cerca la canzone per te!
Se non lo avete già nel vostro iPhone o n97 vi consiglio di scaricarlo, tanto è free!!!
Tornando a bbomba.. la band che vi presento oggi, sta esplodendo anche qui e ammetto che è stata una bella scoperta anche per me! Si chiamano "Mumford and Sons" e il loro singolone "Little Lion Man" a quanto pare sta scalando le classifiche! In realtà non conosco molto di loro a parte che arrivano dall'Inghilterra e che il cantante è uguale a Stephen Fry, attore presente anche in V per Vendetta.. quindi, vi posto il loro videoclip con la speranza che vi piacciano e se sapete qualcosa in più su di loro, non esitate ad illuminarmi! In tutto ciò che state combinando voi nel "real world"??
Bella lì!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel timbro ha 'sto tizio... splendide sonorità (mi pare ci siano indie rock e folk dentro, uh?)... di quelle da perdere lo sguardo sull'orizzonte o, magari, partire per un on the road fino a data da destinarsi... piuttosto che "restare" inchiodati qui! Ufff

P.s. Ma ganza davvero l'applicazione... io O D I O quando non citano gli autori in radio... :D

Lou ha detto...

in effetti sono un pò di tutto! ma non ci dispiace ;-)
se non hai ancora quell'applicazione ti consiglio di scaricarla perchè è una bomba!!! :-)

Posta un commento