venerdì 18 dicembre 2009

Freddo glaciale

Più tardi andrò a fare un giro a Milano con la speranza che non nevichi proprio nelle prossime ore.

Le cose positive della neve tuttavia sono tante.
Ad esempio il silenzio che si crea a causa dell'assorbimento del rumore da parte dei fiocchi in caduta libera sulla città!
Il bianco e le varie sfumature di grigio nero che si creano ovunque, il freddo non tanto freddo durante la nevicata e non ultimo, la possibilità e la fortuna di poter bere un caffè bollente in tazza grande alla finestra, in compagnia della propria ragazza/o mentre il giardino viene lentamente coperto di bianco.

Le cose negative ci sono, ma sopratutto si notano uno, due giorni dopo la nevicata.. tipo il fango che si crea, le temperature che si abbassano troppo, il traffico, il nervosismo presente nell'aria, il ghiaccio e la voglia che sia già primavera.

In ogni caso, si può stare a casa e mettere un pò di canzoni che riscaldino l'ambiente e l'anima no?
E' per questo che oggi posto un videoclip di Scott Matthews, un ragazzo Inglese che ne sa a pacchi quando si tratta di creare un buon mood per riscaldare ambiente e anima.
Questa canzone si chiama "Elusive" e la trovate nel disco "Passing Strangers".
Spero vi piaccia e spero diventi anche la vostra colonna sonora della neve!

Vi vedo già alla finestra con la vostra tazzona di the/caffè/latte caldo/cioccolata mentre scrutate il cielo in cerca dell'azzurro oltre le nuvole cariche di neve.

Se volete, ditemi che ne pensate di questa canzone e lasciatemi un commento con i vostri pro e contro riguardo alla neve!
Ci sentiamo presto

0 commenti:

Posta un commento