lunedì 21 dicembre 2009

Human

La neve è arrivata.
C'è voglia di party nell'aria!
Oggi ho un pezzo fighissimo da proporvi, loro si chiamano Carpark North e la canzone è la famosissima "Human".
Dovreste mettervela nel pod o se siete djs dovreste passarla almeno 7 volte durante una serata!
Come sempre spero che il pezzo vi piaccia! Sopratutto tra una spalata di neve e l'altra, questa è la giusta carica!!
E voi? state spalando il vialetto di casa?

Rock on

venerdì 18 dicembre 2009

Freddo glaciale

Più tardi andrò a fare un giro a Milano con la speranza che non nevichi proprio nelle prossime ore.

Le cose positive della neve tuttavia sono tante.
Ad esempio il silenzio che si crea a causa dell'assorbimento del rumore da parte dei fiocchi in caduta libera sulla città!
Il bianco e le varie sfumature di grigio nero che si creano ovunque, il freddo non tanto freddo durante la nevicata e non ultimo, la possibilità e la fortuna di poter bere un caffè bollente in tazza grande alla finestra, in compagnia della propria ragazza/o mentre il giardino viene lentamente coperto di bianco.

Le cose negative ci sono, ma sopratutto si notano uno, due giorni dopo la nevicata.. tipo il fango che si crea, le temperature che si abbassano troppo, il traffico, il nervosismo presente nell'aria, il ghiaccio e la voglia che sia già primavera.

In ogni caso, si può stare a casa e mettere un pò di canzoni che riscaldino l'ambiente e l'anima no?
E' per questo che oggi posto un videoclip di Scott Matthews, un ragazzo Inglese che ne sa a pacchi quando si tratta di creare un buon mood per riscaldare ambiente e anima.
Questa canzone si chiama "Elusive" e la trovate nel disco "Passing Strangers".
Spero vi piaccia e spero diventi anche la vostra colonna sonora della neve!

Vi vedo già alla finestra con la vostra tazzona di the/caffè/latte caldo/cioccolata mentre scrutate il cielo in cerca dell'azzurro oltre le nuvole cariche di neve.

Se volete, ditemi che ne pensate di questa canzone e lasciatemi un commento con i vostri pro e contro riguardo alla neve!
Ci sentiamo presto

martedì 15 dicembre 2009

Il mondo sta morendo

Ci penso tutti i giorni.
Non riesco ad immaginare il mondo tra 100 anni. So perfettamente che io non ci sarò, forse è anche questo il motivo per cui non riesco a pensare alla terra in una veste futura.
Però è vero che stiamo ammazzando il nostro pianeta.
Nei gesti quotidiani, tutti noi sgarriamo qualcosa. C'è chi sbaglia di più e chi meno.
Dalla raccolta differenziata, alle luci accese, al riscaldamento etc etc.
Nel nostro piccolo possiamo migliorare la condizione del pianeta anche se la parte importante del lavoro la devono fare i "big".
In questi giorni si decide il futuro del mondo e a Copenhagen non fanno altro che scannarsi tra di loro.
E' inutile stare qui a dirvi cose che sapete già, si sa che i grandi non smetteranno di inquinare, e le cose che si potrebbero evitare saranno inevitabili.

Certo, nel video che vi propongo la storia è un'altra.. però è come se il meteorite che colpisce la terra ce lo stessimo costruendo noi con le nostre mani.
Questo non è un video dei Deftones, ma la versione creata da un fan della band che ha fatto storia in tutto il mondo.
Spero vi piaccia.

Vi auguro buona giornata e vi ricordo che spegnere le luci accese in luoghi inutili, oltre che a far bene al pianeta, fa bene anche al vostro karma :-)

Respect!

lunedì 14 dicembre 2009

Tempo di neve

Troppo freddo.
Ho le dita ghiacciate sulla tastiera e un ottimo caffè americano bollente nella tazza qui vicino.
Oggi vi faccio conoscere i Thrice (vi faccio conoscere è dire tanto poichè forse due persone hanno visto questo blog).
Comunque.. a quei passeggeri che dovessero trovarsi qui per caso voglio consigliare questa band che ha fatto un gran successo nei primi anni del 2000.
Mi ricordo che la prima volta che li ho visti, è stato in occasione di un loro concerto al "Musicdrome" di Milano, che allora si chiamava ancora "Transilvania".
Eravamo più o meno in 10-15.. tanto che la band alla fine si è fermata a farsi un bicchierino con i pochi sopravissuti.
Ovviamente dopo un paio d'anni, tutta la scena milanese emofashionmetalglam si è accorta dei thrice ed ha regalato loro un paio di mesi di celebrità nei vari ipod da cui le loro canzoni sono state successivamente sostituite con della merda che va di moda ora.
Comunque rimane una delle mie band preferite. Spero che questa canzone (diventata forse il singolo più di successo della band) vi piaccia. Oltre a questo potrei consigliarvi tutti i dischi del gruppo, ma preferisco lasciare a voi il piacere della scoperta.
Buona giornata ghiacciata in attesa che cada un fiocco di neve.

mercoledì 9 dicembre 2009

Nuove avventure (Easy/Lucky/Free)

Oggi è il primo giorno della mia vita da "disoccupato"!
Mi sono laureato, ho lavorato, sono stato rinnovato ma ora sono a casa.
Non sono il tipo che si scoraggia davanti a queste cose, anzi, è il momento per lanciarsi in nuove avventure! Sempre che qualcuno mi dia spazio! Eh si perchè purtroppo rientro nella generazione "stagista" dove è sempre più difficile emergere e fare un minimo di carriera..
Stage = limbo
E' questo che mi lascia un pò perplesso.. il fatto di dover cominciare un altro stage è un pò come se si rivivesse una giornata uguale ogni volta; agli inizi non sei nulla, poi piano piano cominci a guadagnarti un pò di rispetto tra gli "eletti" che sono li fissi e quando ormai sei integrato devi mollare per cause di forza maggiore. Così sei a casa, poi un giorno ti chiamano, fai un colloquio dove ti dicono che sei ok ma che inizialmente si tratta di uno stage e via si ripete tutto da zero.
Il processo di vita di uno stage è il seguente:

NESSUNO - LAVORO - RISPETTO GUADAGNATO TRA I COLLEGHI - RINNOVO - LAVORO - RISPETTO GUADAGNATO +1 - FINE

Chissà se un giorno usciremo da questo tunnel... Pensare di essere un precario a 26 anni un pò mi fa incazzare, ma mi hanno insegnato che incazzarsi contro il nulla è poco produttivo, perciò...su le maniche e via di spedizione curriculum con la speranza che qualcuno si accorga di te tra milioni di altri e che ti chiami!

La cosa positiva di essere uno stagista disoccupato è che sei a casa, che ti rilassi, che fai la spesa con tranquillità, guardi la tv, ascolti la musica etc etc...
E proprio ascoltando musica mi è venuta in mente questa canzone di Conor Oberst, conosciuto ai più come Bright Eyes.
Bright Eyes è un uomo da rispettare perchè con il niente fa delle canzoni strepitose.
Vi pubblico il videoclip di "Easy/Lucky/Free" e spero che vi piaccia!

Ora vado per l'appunto a fare la spesa (ho troppo tempo libero per stare a casa sul divano e basta) per cui il post finisce qui!
Vi auguro un buon pomeriggio e ci sentiamo domani.

Un abbraccio

Louis (Easy/Lucky/Free)


martedì 8 dicembre 2009

The Temper Trap

Io ascolto un sacco di musica, a fine anno è inevitabile fare un resoconto delle canzoni che hanno lasciato traccia nel mare di stupidi titoli che riempiono i palinsesti delle radio.
A questo giro la canzone che metto al primo posto come la migliore degli ultimi mesi è "Sweet Disposition" dei Temper Trap.
La canzone rientra anche nella colonna sonora del film 500 giorni insieme, di cui non so molto perchè non ho ancora avuto modo di vedere niente..forse stasera, forse domani...
Mi chiedo sempre come sarebbe il mondo se ci fossero più canzoni del genere, anzichè la solita roba proposta dai soliti 5 stronzi di mille anni che spadroneggiano con i loro singoli da italiano medio..
Nei Temper Trap io ci ritrovo un pò di U2, un pò di Sigur Ros (solo nel timbro vocale del cantante) e un pò di quella New Wave di cui tutti parlano ma che in realtà è un enorme calderone pieno di tutto!
Un video senza pretese che lascia spazio però al sound godibile e fresco.
Per questioni di karma non voglio postare il video del volo di Vasco dal palco perchè sono sicuro che poi accadrebbe anche a me.

sabato 5 dicembre 2009

Introducing Daniel Benjamin

Vi presento Daniel.
Io ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e di suonarci insieme in un paio di occasioni.
Daniel è un cantautore tedesco di quelli che non diventeranno mai famosi a livello planetario, probabilmente rimarrà sempre un musicista underground e continuerà a girare l'Europa a caso a bordo del suo furgone scassato..

Questo è il videoclip di "You are", una delle canzoni più belle che D. abbia composto; non servono recensioni o presentazioni ulteriori perchè sono sicuro che piacerà a molti!

Lasciate un commento se vi piace il pezzo e se anche a voi pensate che la musica proposta negli ultimi mesi sia al 90 % merda :-)

Buona notte

Lou

DANIEL BENJAMIN - YOU ARE

Daniel Benjamin | Video musicali MySpace

Ehi!

05 dicembre 2009.

Sono ufficialmente un blogger.
Benvenuti a casa mia! Spero che i miei post futuri vi piaceranno e spero di trovare gente interessante con cui condividere pezzi di vita vissuta.

Un 5 virtuale a voi.